La pagina FAQ del sito è in fase di completamento, per adesso abbiamo racchiuso le domande essenziali e sicuramente più frequenti. Continua a visitare questa pagina perchè presto verrà completata e troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti.

Attività

Iscriverti al sito è molto semplice, basta utilizzare questo link:
https://arriviamonoi.it/iscrivi-la-mia-attivita-su-arriviamonoi/
e creare subito il tuo negozio con una procedura guidata.

Si l’attivazione è immediata e puoi iniziare subito a ricevere ordini.

E’ sufficiente terminare la procedura guidata di creazione del tuo negozio ed inserire tutti i dati di contatto della tua attività, come numero di telefono ed email. Da questo momento sarai già in grado di ricevere ordini telefonici e tramite e-mail con la funzione del sito “Invia un ordine rapido”. 

Hai inoltre a disposizione le funzionalità di ecommerce dove puoi caricare i tuoi prodotti e generare un vero e proprio catalogo on-line con prodotti ricercabili ed acquistabili dagli utenti con funzionalità di carrello e con tutto il checkout classico di un ecommerce.

Puoi ricevere gli ordini tramite telefonata diretta con un comodo pulsante di chiamata sempre presente nel tuo negozio o con le modalità “e-commerce”  ed “invia un ordine rapido” che ti invieranno direttamente l’ordine per e-mail.

Con queste ultime due modalità gli ordini inoltre saranno sempre visibili nel tuo pannello di controllo dotato anche di notifiche sonore.
Dal tuo Pannello di controllo è anche possibile gestire gli stati dell’ordine (visibili dagli utenti nella loro area riservata) e comunicare con gli utenti per eventuali variazioni d’ordine o per prendere accordi riguardo la consegna.

Il cliente può indicarti in fase d’ordine un giorno e/o orario di preferenza per la consegna. Inoltre hai  a disposizione nel tuo pannello di controllo email e telefono del tuo cliente ed un sistema di messaggistica diretto col tuo cliente. Il cliente riceverà i messaggi per e-mail e se iscritto anche nella propria area riservata e la tua attività riceverà le risposte del cliente per email e sul sistema dedicato di messaggistica nel pannello di controllo.

Certo, dal pannello di controllo puoi indicare gli orari ed i giorni di operatività del tuo negozio su Arriviamo Noi, fuori da questi orari il tuo negozio risulterà CHIUSO. L’utente non potrà quindi inviarti ordini tramite le funzionalità di e-commerce ed avrà ben visibile lo stato CHIUSO. Naturalmente, preso atto che il tuo negozio è chiuso potrà comunque inviarti un ordine tramite messaggio che potrai visualizzare e mettere in lavorazione al tuo rientro.

Questa è una delle prime informazioni che ti chiediamo appena inizi la creazione del tuo negozio, senza queste informazioni infatti il tuo negozio non potrà essere creato. Abbiamo infatti dato estrema importanza all’indicazione delle città, zone, quartieri, province o regioni in cui il servizio è richiedibile.

L’utente, all’interno del tuo negozio può appunto vedere dove fornisci il servizio e viene ben avvisato che al di fuori dei luoghi indicati l’ordine potrà essere da te annullato anche senza preavviso. In questo caso consigliamo comunque di fare il possibile per avvisare l’utente circa l’annullamento dell’ordine, basta un piccolo messaggio dal proprio pannello di controllo.

In aiuto inoltre abbiamo previsto la geo localizzazione automatica dei negozi con la visibilità di tutti i negozi nel raggio di 10 km rispetto alla posizione del cliente.

Il servizio è completamente gratuito almeno fino al 15/07/2020 e dopo questa data non ci sarà nessun rinnovo automatico e non ti verrà inviata nessuna richiesta di pagamento di nessun tipo. Riceverai una proposta di permanenza al sito che ti assicuriamo sarà assolutamente alla portata di tutti, sarà mensile e senza rinnovi automatici e/o commissioni sulle vendite. Tutto nella massima trasparenza, trovi qui tutti i dettagli:
https://arriviamonoi.it/termini-e-condizioni-di-utilizzo/

Utenti

No, non hai nessun obbligo di iscrizione e puoi inviare i tuoi ordini di consegna a casa in modalità ospite, inserendo solo i dati essenziali alla consegna.

Se vorrai potrai anche iscriverti al sito, in tal caso avrai un’area personale su Arriviamo Noi dove potrai seguire lo stato dei tuoi ordini e dove potrai comunicare direttamente con i Negozi tramite un sistema di messaggistica dedicato.

Inoltre iscrivendoti eviterai di dover inserire i tuoi dati ogni volta che effettuerai un ordine.

Il sito ti propone 3 modalità:

  1. Chiamata diretta al negozio tramite pulsante sempre presente nella pagina del venditore e nei risultati di ricerca.
  2. Invio di Ordine Rapido, tramite l’invio di un semplice messaggio a scrittura libera. Anche questa modalità può essere utilizzata con il semplice click su un pulsante “Invia un ordine Rapido” sempre visibile nei Negozi e nei risultati di ricerca.
  3. Se il Negozio utilizza le funzionalità “e-commerce” puoi mettere i prodotti che desideri nel tuo carrello ed inoltrare l’ordine così come in un classico e-commerce, anche ordinando contemporaneamente da più negozi.

Pagherai alla consegna, quindi quando ti verrà consegnato ciò che hai ordinato. Prossimamente avrai anche la possibilità di pagare in anticipo con PayPal o con la tua carta qualora lo preferirai.

Non ci sono costi ulteriori oltre al prezzo di vendita stabilito dal negozio per ogni prodotto e ti assicuriamo che Arriviamo Noi non ti chiederà mai delle commissioni e mai effettuerà ricarichi sui suoi negozi.

Quando invii un ordine rapido o tramite ecommerce hai sempre la possibilità di scrivere delle note al Negozio, esempio:
“vorrei ricevere le pizze per le ore 20.30”.

Sarà cura del Negozio risponderti e darti un orario o giorno a seconda del prodotto, sicuro di consegna.

Arriviamo Noi offre un servizio di geo localizzazione automatica, al primo accesso sul nostro sito ti verrà chiesto se vuoi autorizzare l’accesso alla tua posizione. Dando questa autorizzazione vedrai tutti i negozi vicini a te ed in un raggio entro 10 km e fino a 100km.

Se non darai autorizzazione potrai ricercare i Negozi liberamente e senza che la tua posizione venga tracciata. La ricerca potrai effettuarla per numerosi parametri, come città, categoria del negozio e ricerca libera. Questo tipo di ricerca è utilizzabile anche per chi vuole cercare senza limiti in tutto il territorio nazionale.

Qualora avessi negato l’autorizzazione per errore o hai cambiato idea, puoi rivedere la tua scelta cancellando la cronologia del tuo dispositivo e ricaricando la pagina del nostro sito.

No, assicurati sempre che il negozio fornisca il servizio nella tua città. All’interno della pagina del negozio, sulla spalla sinistra del sito trovi tutte le indicazioni circa le città in cui verrà effettuata la consegna.

ATTENZIONE: se ordinerai da un negozio che non copre la tua zona, il negoziante ti annullerà l’ordine e non avrà nessun obbligo di avvisarti anche se è buona norma farlo. Se sei iscritto al sito potrai comunque vedere gli stati d’ordine all’interno della tua area riservata.

Si, ma è buona norma avvisare in largo anticipo il negozio, soprattutto quando si tratta di ordini che ti verranno consegnati entro poche ore, come nel caso del cibo. Questi prodotti infatti potrebbero essere già stati preparati o in preparazione e quindi se per qualunque motivo ti trovi costretto ad annullare il tuo ordine ti preghiamo di farlo il prima possibile e telefonicamente in modo da assicurarti che il negoziante non abbia già lavorato per te. In questi casi la regola principale è il rispetto del lavoro altrui.

Si, al primo accesso ti verrà chiesto se vuoi installare la nostra App, ti basta dare conferma ed attendere che l’App venga installata sul tuo dispositivo Android o iPhone. Se per qualunque motivo non visualizzi questo avviso puoi comunque installare l’App dalle impostazioni del tuo browser selezionando “Aggiungi alla mia Home Screen”.